New York, 4 ago. (TMNews) – Addio Peter Parker. Il nuovo alter-ego del super-eroe Spider Man, lanciato dalla Marvel, si chiama infatti Miles Morales, è nero, latino e vive a Brooklyn con i suoi genitori. Parker era invece bianco, orfano e originario del Queens, ucciso lo scorso giugno dal suo nemico di sempre, Green Goblin.
“Quando si è presentata la possibilità di creare un nuovo Spider Man, sapevamo che serviva un personaggio che rappresentasse, per le sue origini e la sua vita, la diversità del XXI secolo”, ha spiegato in un comunicato Axel Alonso, caporedattore della Marvel, rivelando di aver avuto l’idea di uno Spider Man nero quando Barack Obama è arrivato alla Casa Bianca. Ma la Marvel aveva bisogno dell’occasione giusta per lanciare la novità, che si è presentata con la morte di Peter Parker. “Per uccidere Spider Man, dovevamo sapere con chi rimpiazzarlo”, ha dichiarato.
Spider Man è uno dei super-eroi più popolari nel mondo. A marzo, una copia del primo numero uscito nel 1962 è stata venduta all’asta per 1,1 milioni di dollari. Il prezzo di copertina dell’epoca era di 12 centesimi.
(fonte Afp)
Sim
© riproduzione riservata