Usa/ Attrice Lindsay Lohan condannata a quattro mesi di carcere

Los Angeles (California), 23 apr. (TMNews) – La starlette americana Lindsay Lohan è stata condannata a quattro mesi di reclusione per violazione della sua libertà condizionale, nella vicenda del sospetto furto di un collier a Los Angeles. Lo ha annunciato un giudice californiano.

L’attrice di 24 anni è stata inoltre condannata a 480 ore di lavori socialmente utili in un centro sociale femminile all’obitorio di Los Angeles, ha annunciato il giudice Stephanie Sautner, della Corte superiore della città californiana. Il suo avocate ha immediatamente annunciato l’intenzione di inoltrare appello, mentre la cauzione è stata fissata in 75mila dollari.

Lindsay Lohan, attualmente dietro le sbarre in tribunale, dovrebbe poter uscire fin dal pagamento della cauzione. Il giudice ha ritenuto che la starlette, perseguita per il sospetto furto di un collier lo scorso gennaio nel quartiere di Venice, a ovest di Los Angeles, abbia violato la sua libertà condizionale, in una vicenda di guida in stato di ebbrezza e di consumo di droga che risale al 2007. Il giudice ha spiegato che Lindsay Lohan, che ha restituito il collier solo quando la polizia era sul punto di perquisire la sua abitazione, avrebbe dovuto farlo subito dopo essersi resa conto di averlo portato via.

Fco

© riproduzione riservata