Usa/ Casa Bianca: gli alieni non esistono. Fidatevi – punto

New York, 8 nov. (TMNews) – A livello scientifico, dimostrare l’esistenza o meno di forme di vita extraterrestri intelligenti è praticamente impossibile. È questa una delle plausibili spiegazioni per l’ossessione o, perlomeno, l’interesse di molte persone per forme di vita extraterrestri che potrebbero vivere in altre galassie. Questa speculazione e curiosità è dietro alla creazione e al successo di libri, film e serie Tv come “X-File”, “E.T.” e i raccontri di Isaac Asimov o Philip K. Dick. E questa stessa fascinazione con la possibilità di esistenza di altre forme di vita ha portato allo sviluppo di teorie del complotto che spesso sfociano in paranoia.

Dallo scorso 4 novembre, appassionati, credenti e scettici possono però mettersi l’animo in pace: non c’è nessun omino verde, non c’è stata nessuna abduzione o incontro ravvicinato -gli alieni semplicemente non esistono. E se a dirlo è la Casa Bianca, c’è da crederci.

In un comunicato pubblicato sul sito della residenza del presidente degli Stati Uniti in risposta a due petizioni popolari, il governo americano ha detto che “non c’è alcuna evidenza dell’esistenza di vita extraterrestre o che provi che un essere extraterrestre abbia mai contattato un membro della razza umana”.

Dunque lasciate stare gli innumerevoli video presenti su YouTube; dimenticatevi del cadavere alieno preservato nella base militare segreta, Area 51, nel deserto del Nevada; delle innumerevoli fotografie; scordatevi dei racconti di abduzioni; e non pensate più all’incidente di Roswell. Tutto ciò non esiste.

E per rassicurare coloro che ancora avessero dubbi, la Casa Bianca, per bocca dell’esperto di spazio dell’ufficio tecnologico-scientifico Phil Larson, va oltre e smentisce qualsiasi teoria del complotto: “non c’è nulla che faccia pensare che si stia cercando di nascondere informazione sugli extraterrestri all’opinione pubblica”.

Sfortunatamente, né The Object Report né Paranormal News – due siti specializzati – hanno commentato le dichiarazioni del governo. E le smentite della Casa Bianca non sembrano accontentare coloro che credono nel complotto orchestrato proprio dal governo americano.

Secondo l’ex direttore della divisione Controllo dati e fotografie della Nasa, Ken Johnston, che ha lavorato per le missioni Apollo dell’agenzia aerospaziale americana, il governo è in possesso delle prove dell’esistenza di città aliene sulla superficie lunare.

A24

© riproduzione riservata