Usa; Collisione fra treni della metro, nove le vittime


Washington, 23 giu. (Apcom)
– E’ salito a nove vittime il bilancio dell’incidente di ieri sera fra due treni della metropolitana di Washington: almeno sessanta i feriti, secondo l’ultimo bilancio del dipartimento dei Vigili del Fuoco del distretto di Columbia.

Il tamponamento ha avuto luogo nei pressi di Washington, non lontano dallo Stato del Maryland, quando un treno si è fermato e quello successivo gli si è schiantato contro. Uno dei treni è deragliato. L’incidente è il peggiore del genere sul sistema di trasporto urbano della capitale statunitense.

Una delle persone decedute è la conduttrice di uno dei due treni. Il portavoce dei pompieri del Distretto di Columbia, Alan Etter, ha riferito che le squadre di soccorso hanno cominciato a tagliare le lamiere dei vagoni per liberare i passeggeri rimasti incastrati.

L’incidente è avvenuto in un’ora di punta sulla linea rossa, la più frequentata. In gran parte è sotterranea, ma nel punto dell’incidente è in superficie.

La portavoce Taryn McNeil ha riferito che la collisione è avvenuta alle 17, ora locale (le 23 in Italia), tra le stazioni di Fort Totten e di Takoma Park, sul territorio del Distretto di Columbia. Un treno si è arrestato e l’altro l’ha tamponato, secondo quanto ha riferito un responsabile della metro.

Coa-Ard

© riproduzione riservata