Usa/ Eddie Murphy rinuncia a presentare la notte degli Oscar

New York, 9 nov. (TMNews) – Meno di 24 ore dopo le dimissioni di Brett Ratner, che ha abbandonato la produzione degli Oscar dopo i suoi commenti omofobi, l’ Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, l’organizzazione che gestisce gli Oscar perde un’altra figura chiave: il presentatore Eddie Murphy.

Murphy, protagonista dell’ultimo film di Brett Ratner, “Tower Heist”, ha deciso di seguire le orme del produttore degli Oscar, di cui è amico e al quale è molto vicino a livello professionale. In un comunicato diffuso oggi Murphy ha detto di capire completamente le decisioni sia di Ratner che dell’Academy in merito al cambio di produzione. “Ero davvero molto eccitato all’idea di essere parte dello spettacolo che i produttori e gli autori aveano appena cominciato a sviluppare, ma sono convinto che una nuova produzione e un nuovo presentatore faranno allo stesso modo un grande lavoro”, ha detto Murphy.

Ratner aveva deciso di dimettersi ieri pomeriggio a causa dei commenti omofobi che aveva rilasciato venerdì scorso in un’intervista dopo la proiezione del suo ultimo film “Tower Heist”. A tre mesi dalla notte degli Oscar, il 26 febbraio, l’Academy si trova a dover ricostruire la squadra.

A24-Buf

© riproduzione riservata