Usa/ Facebook aiuta a ritrovare effetti personali dopo i tornado

Washington, 30 apr. (TMNews) – Su Facebook si possono ritrovare anche gli effetti personali spazzati via dai tornado che in questi ultimi giorni si sono abbattuti sul sud degli Stati Uniti. Una donna dell’Alabama ha infatti creato una pagina per aiutare le vittime a ritrovare quanto hanno perduto. Poche ore dopo la sua creazione, la pagina contava già più di 600 immagini di oggetti, soprattutto fotografie, ma anche assegni, certificati di nascita, diplomi, biglietti di auguri e una divisa da scout. Alcuni utenti riferiscono di aver trovato nei loro giardini oggetti di proprietà di persone che abitano a oltre 300 chilometri di distanza.

“Questa è la fotografia di una bambina seduta sulle ginocchia di Babbo natale nel 1957”, si legge sotto un’immagine sbiadita. Un’utente, Nicole Hagood, ha invece pubblicato una fotografia scattata durante un raduno di famiglia per Natale, precisando che “la foto è stata ritrovata appesa a una grondaia a Muscle Shoals. Se riconoscete questa famiglia, contattateci”.

La pagina Facebook, ribattezzata ‘Fotografie e documenti trovati dopo i tornado del 27 aprile 2011’ (Pictures and documents found after the April 27,2011 Tornadoes) è stata creata da Patty Bullion, 37 anni, dopo aver ritrovato in strada un’ecografia. “Mi sono commossa – ha raccontato alla France presse – sono madre di tre bambini. Non posso immaginare di perdere oggetti come questi”. Fino ad oggi, circa 40 effetti personali hanno ritrovato il loro proprietario.

(fonte Afp)

Sim

© riproduzione riservata