Usa/Medico di Michael Jackson chiede isolatamento della giuria

New York, 19 ago. (TMNews) – I legali di Conrad Murray, il medico accusato di aver ucciso – lasciandogli assumere sostanze pericolose – il re del pop Michael Jackson hanno chiesto al giudice Michael Pastor che i giurati vengano isolati, per evitare di essere influenzati dal processo parallelo che si svolgerà, prevedibilmente, nei media.

Per l’avvocato J.Michael Flanagan, che cita il processo Casey Anthony, la giovane madre accusata dell’omicidio della figlia il cui caso ha fatto discutere l’America, “i commenti di personalità televisive come (la conduttrice dell’emittente Hln, appartenente a Cnn) Nancy Grace mostrano i rischi che incorre un giusto processo quando le informazioni vengono manomesse a scopo di intrattenere le platee televisive e aumentare l’audience”.

Pastor ha chiesto all’avvocato di presentare richiesta formale per isolare la giuria ma, a causa delle dissestate finanze della contea di Los Angeles, si è detto poco fiducioso che la richiesta venga accettata.

Flanagan ha chiesto anche un rinvio della data d’inizio del processo (in programma il prossimo 25 agosto), ma il giudice lo ha negato.

A24-Zap

© riproduzione riservata