Usa/ Nevada, incidente durante gara di volo: almeno due morti

Los Angeles (California), 17 set. (TMNews) – E’ di almeno due morti e 54 feriti il bilancio provvisorio delle vittime di un
incidente aereo avvenuto a Reno, nello stato americano del
Nevada, dove un P-51 è precipitato durante un’esibizione di volo: lo hanno reso noto le autorità locali, senza precisare se fra le persone decedute vi sia anche il pilota dell’apparecchio.

Dalle immagini trasmesse dalle televisioni statunitensi non è
chiaro se l’aereo – un caccia monomotore risalente alla
Seconda Guerra mondiale – sia precipitato direttamente al suolo o abbia colpito una delle tribune degli spettatori, né sono state ancora accertate le cause dell’incidente; secondo alcuni testimoni l’apparecchio sarebbe precipitato in una zona immediatamente adiacente ad una delle tribune.

Secondo quanto riporta la rete satellitare Cnn i feriti ricoverati in ospedale sono almeno 25, di cui dodici in gravi condizioni; la gara di volo – nella quale nel 2007 morirono tre piloti in una serie di incidenti – è stata annullata.

(con fonte Afp)

Mgi

© riproduzione riservata