Usa/ Obama accende l’albero di Natale della Casa Bianca

New York, 2 dic. (TMNews) – Barack Obama ha acceso le luci del National Christmas Tree, l’albero di Natale della Casa Bianca. Il presidente americano, insieme a moglie e figlie, ha dato il via alla cerimonia all’Ellipse, il parco di forma ellittica a sud della Casa Bianca, giovedì pomeriggio. “E’ ora di aiutare chi ha più bisogno”, ha detto Obama, ricordando il messaggio del periodo natalizio.

Non si sono fatti vedere, tuttavia, i Black Eyed Peas, la band di spicco che aveva promesso di partecipare all’evento. Al posto loro hanno suonato i Big Time Rush insieme a Ellie Goulding, i OneRepublic e altri. Kermit the Frog, la rana del Muppet Show, ha ravvivato la folla con una gag che ha coinvolto la first lady Michelle Obama.

Obama, accendendo l’albero, ha mantenuto viva la tradizione, in corso da 89 anni, avviata nel 1923 da Calvin Coolidge, all’epoca presidente degli Stati Uniti. L’albero, un abete delle montagne rocciose del Colorado alto quasi otto metri, è stato piantato a marzo per sostituire quello precedente, atterrato dal vento. “So che non è alto come quello precedente”, ha ammesso Obama, “ma dategli il tempo di crescere!”.

A24-Tam/Coa

© riproduzione riservata