Usa/ Obama pronuncerà discorso inaugurale al 36esimo gala Niaf

New York, 28 ott. (TMNews) – Sabato sera il presidente degli Stati Uniti Barack Obama pronuncerà il discorso di apertura del 36esimo gala della National Italian American Foundation (NIAF), l’associazione degli italiani d’America, all’Hilton di Washington D.C. Nell’anno del 150esimo anniversario dell’unificazione italiana, la partecipazione del presidente Obama alle celebrazioni “è molto significativa”, così come ha ricordato John Calvelli, segretario della NIAF e presidente del Government Affairs Committee.

All’evento verranno premiati vari esponenti della comunità italo-americana, come Capri Cafaro, il leader di minoranza del Senato dell’Ohio, e Frank Mancuso, ex presidente e amministratore delegato di Paramount Pictures e Metro-Goldwyn Mayer Studio. Insieme a loro, saranno premiati anche italiani come la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e l’imprenditore Santo Versace. Alla “lady di ferro” – come l’ha definita l’Economist – verrà conferito il NIAF Special Achievement Award in Women’s Leadership come donna dell’anno.

Tra gli altri ospiti attesi alla serata di gala ci sono il leader democratico della Camera Nancy Pelosi, il giudice della Corte suprema americana Samuel Alito, l’ex direttore dell’FBI Louis Freeh, il presidente del Center for American Progress John Podesta, l’ambasciatore americano in Italia David Thorne e l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti Giuliomaria Terzi di Sant’Agata.

A24/Coa

© riproduzione riservata