New York, 11 ott. (TMNews) – Mitt Romney rimane il candidato di punta tra i repubblicani dopo aver ripreso la cima della classifica da Rick Perry. L’ex governatore del Massachusetts è davanti in due stati cruciali per la corsa alla nomination, Iowa e New Hampshire. Nel secondo, Romney è davanti di 30 punti, mentre nel primo ha solo tre punti di vantaggio sulla nuova stella nascente del partito repubblicano, l’ex imprenditore della pizza Herman Cain. Il governatore del Texas Perry è invece molto dietro, segno che paga la performance scarsa negli ultimi due dibattiti. Stasera ce ne sarà un altro, dedicato ai temi dell’economia.
Nell’Iowa, Romney riscuote il consenso del 23 per cento dei partecipanti a sondaggio Nbc News, con Cain che lo tallona al 20 grazie al sostegno degli elettori vicini al Tea Party del quale Cain esprime molte posizioni. Il libertario Ron Paul segue all’11 per cento mentre Rick Perry e Michele Bachmann sono alla pari con il 10.
Più comodo il vantaggio di Romney nel New Hampshire, dove ha il 44 per cento dei probabili partecipanti alle primarie seguito da Cain e Paul appaiati al 13, Perry al 6 e il moderato ex governatore dello Utah e ambasciatore in Cina, Jon Huntsman, al 5 per cento.
A24-Riv
© riproduzione riservata