Washington, 23 giu. (Ap) – E’ salito a sei il numero dei morti, oltre ai settanta i feriti, causati dall’incidente avvenuto ieri sera sulla metro di Washington. Un treno si è fermato e quello successivo gli si è schiantato contro. Uno dei treni è deragliato. L’incidente è avvenuto vicino a Washington, al limite dello Stato del Maryland.
Il sindaco della città, Adrian Fenty, ha riferito che altre sei persone sono in gravi condizioni. L’incidente è il peggiore del genere sul sistema di trasporto urbano della capitale statunitense.
Una delle persone decedute è la conduttrice di uno dei due treni. Il portavoce dei pompieri del Distretto di Columbia, Alan Etter, ha riferito che le squadre di soccorso hanno cominciato a tagliare le lamiere dei vagoni per liberare i passeggeri rimasti incastrati.
L’incidente è avvenuto in un’ora di punta sulla linea rossa, la più frequentata. In gran parte è sotterranea, ma nel punto dell’incidente è in superficie.
La portavoce Taryn McNeil ha riferito che la collisione è avvenuta alle 17, ora locale (le 23 in Italia), tra le stazioni di Fort Totten e di Takoma Park, sul territorio del Distretto di Columbia. Un treno si è arrestato e l’altro l’ha tamponato, secondo quanto ha riferito un responsabile della metro.
Ard
© riproduzione riservata