Usa/ Solo un americano su 4 approva politica economica di Obama

Washington, 18 ago. (TMNews) – Solo un americano su quattro approva la politica economica del Presidente Barack Obama. Stando all’ultimo sondaggio Gallup, il sostegno degli americani a Obama sulla gestione dell’economia, tema chiave delle prossime presidenziali, è sceso al 26%, perdendo 11 punti percentuali da metà maggio.

Solo il 24% delle persone intervistate approva inoltre il modo in cui il Presidente ha gestito la questione del deficit, mentre il 29% si dice soddisfatto della politica occupazionale, in un momento in cui la disoccupazione supera il 9%. Più forte il sostegno alla politica estera di Obama, con il 42% degli interpellati che si dicono soddisfatti, e sulla gestione della minaccia terroristica, pari al 53%. Solo il 38% approva invece la gestione della guerra in Afghanistan.

Il sondaggio ha un margine di errore di più o meno quattro punti. Un altro sondaggio Gallup, diffuso domenica scorsa, ha visto la popolarità del presidente passare per la prima volta sotto la soglia del 40%.

(fonte Afp)

Sim

© riproduzione riservata