Usa/Thanksgiving,Obama fa appello a Congresso a lavorare insieme


Washington, 25 nov. (Apcom)
– Il presidente, Barack Obama, ha esortato democratici e repubblicani a lavorare insieme per il bene degli Stati Uniti in occasione del Thanksgiving, una delle feste più sentite dagli americani.

“Quello di oggi non è il ‘Thanksgiving’ più difficile che l’America abbia dovuto passare. Ma dal momento che numerosi membri della nostra famiglia americana sono in difficoltà, noi dobbiamo prenderci cura gli uni degli altri”, ha detto Obama nel suo intervento settimanale diffuso alla radio e su internet.

Il risanamento dell’economia può farsi solo se gli americani “sono uniti. Nelle settimane e nei mesi che vengono, spero che tutti, democratici, repubblicani e indipendenti, potremo lavorare insieme”, ha lanciato Obama che alle elezioni di mid term del 2 novembre ha perso il controllo della Camera dei rappresentanti. All’indomani della sconfitta, il presidente americano aveva assicurato che non intendeva passare i due anni che mancano al prossimo scrutinio presidenziale a “litigare” con i repubblicani.

Obama riceverà i leader democratici e repubblicani martedì per affrontare i grandi temi, quelli dell’economia e dell’occupazione, che attendono gli eletti del nuovo Congresso a gennaio. (con fonte Afp)

Ihr

© riproduzione riservata