Usa/ Warren Buffett verso pensionamento, assume un fund manager

New York, 12 set. (TMNews) – L’81enne Warren Buffett si avvicina alla pensione e sceglie i successori che guideranno il suo impero. Il terzo uomo più ricco del mondo secondo la classifica di Forbes ha puntato su Ted Weschler, hedge fund manager e fondatore della società d’investimento Peninsula Capital Advisors, per gestire una parte degli investimenti di Berkshire Hathaway.

Il magnate americano non lascerà tutti gli investimenti della sua società nelle mani di Weschler. Ad affiancarlo ci sarà Todd Combs, un altro ex manager di hedge fund assunto l’anno scorso, e potrebbe servire anche una terza persona. “Quando Buffett lascerà la carica di amministratore delegato”, riporta un comunicato della società, “Weschler e Combs, forse con una terza persona, si occuperanno dei nostri investimenti sotto la guida del futuro amministratore delegato”.

Weschler ha conosciuto Buffett nel 2010, durante una delle cene che il finanziere mette all’asta su Ebay ogni anno per beneficenza. Per passare altro tempo con l’imprenditore, si è aggiudicato anche l’asta di quest’anno, spendendo oltre 2,7 milioni di dollari. Un buon investimento visto che, secondo Fortune, durante la cena ha ricevuto la proposta di assunzione.

A24-Tam

© riproduzione riservata