VARESE Una settimana a Sanremo in cerca di contatti. C’è chi va per partecipare alla grande gara canora, chi per sentire il proprio beniamino e, poi, che chi fa armi e bagagli per trovare qualcuno che lo ascolti.
Nella bolgia che fa da contorno alla grande kermesse c’è chi si augura di trovare il contatto che lo faccia svoltare. Artisti, discografici, manager, e giornalisti del settore saranno inevitabilmente lì e dunque perché non sfruttare l’irripetibile concentrazione? Lo ha pensato Giox,
cantante di Castellanza, pronto a partire con destinazione Liguria.
Sarà lì per presentare il suo disco «Gioco di fortuna», uscito all’inizio del 2012, e per parlare dei progetti che lo vedranno protagonista nel 2013 e nel 2014.
«Sanremo è la migliore vetrina per la musica italiana e in questa settimana si possono incontrare migliaia di persone a cui presentare le proprie canzoni. Non potevo mancare». Così il giovane cantautore sintetizza la sua presenza.
Showcase, ospitate e interviste televisive e radiofoniche saranno il filo condutture di questa nuova esperienza sanremese.
Il 2013, oltre alla promozione dell’album e dei singoli inclusi, vedrà Giox impegnato nell’inedito ruolo di coproduttore artistico del primo album di Simone Zani, che conterrà due pezzi scritti dal giovane cantautore varesino. E. Bot.
s.bartolini
© riproduzione riservata