Pauroso incidente in via Jamoretti: motociclista in prognosi riservata. Lo schianto è avvenuto intorno alle 19 di lunedì. Due i mezzi coinvolti: una Smart e l’Aprilia 650 guidata dal centauro, 49 anni, residente in zona. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri di Varese, intervenuti con gli agenti della polizia locale. Stando a quanto accertato sinora alla base dello schianto ci sarebbe una mancata precedenza. Resta da accertare da parte di chi.
Nell’impatto ha avuto la peggio il motociclista: l’uomo si è schiantato contro la minuscola biposto sbattendo contro la carrozzeria e ricadendo sull’asfalto. Sul posto il 118 ha inviato immediatamente un’ambulanza. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese. È stato sottoposto a Tac e ricoverato nel reparto di rianimazione: a preoccupare i medici è il brutto trauma cranico riportato nello schianto. La prognosi resta riservata, ma in via cautelativa. Illeso anche se sotto choc l’automobilista alla guida della Smart.
Il guidatore si è fermato immediatamente allertando i soccorsi insieme agli altri passanti. Gli inquirenti hanno richiesto il sequestro dei mezzi come da prassi in questi casi. Saranno i rilievi a stabilire fatti e responsabilità: come accade sempre in questi casi sull’incidente è stata aperta un’indagine. L’ipotesi è quella di lesioni colpose. Al vaglio degli inquirenti anche la velocità alla quale entrambi i mezzi viaggiavano al momento dello scontro. Stando ai primi accertamenti nessuno dei due coinvolti aveva bevuto: pare stessero entrambi rincasando dopo una giornata di lavoro. L’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico. La strada è stata interrotta nel tratto interessato dallo scontro per permettere il soccorso del ferito, i rilievi degli inquirenti e la rimozione dei mezzi.
© riproduzione riservata