Barasso – Tenta togliersi la vita: la salvano gli uomini della squadra mobile di Varese. In tempo record l’aspirante suicida, una donna di 47 anni residente in zona, gli agenti della squadra guidata dal commissario capo Paolo Catenaro hanno rintracciato la donna sulla base delle indicazioni avute dal marito, l’hanno raggiunta, calmata e convinta a desistere dai suoi tragici propositi grazie ad una straordinaria professionalità.
L’allarme è stato lanciato poco prima delle 18 di oggi dal marito della donna che rincasando ha trovato un biglietto: «vado al lago e mi uccido». L’uomo spaventatissimo ha chiamato la polizia dando anche una sommaria descrizione dell’abbigliamento della moglie; in particolare la donna avrebbe dovuto indossare un piumino arancione. La questura ha allertato le altre forze dell’ordine presenti sul territorio facendo scattare le ricerche. Ricerche concentrate, ovviamente, in prossimità del lago tra Schiranna, Capolago e Barasso.
E qui in via Rossi è stata rintracciata la macchina della donna; gli uomini della volante si sono fermati per controllare e la disperata è scesa dall’auto fuggendo a piedi in mezzo a una zona boschiva: in mano stringeva un affilato coltellaccio da cucina. I poliziotti l’hanno raggiunta e calmata. Poi l’hanno disarmata consegnandola ai soccorritori del 118 salvando una vita. La donna è ora in ospedale. Ignote al momento le cause del tentativo di suicidio.
S. Car.
p.rossetti
© riproduzione riservata