Vandali in azione a Saronno: danneggiati platani, ombrellone e bacheca

L'Amministrazione comunale ha condannato fermamente questi atti di vandalismo e ha annunciato che farà il possibile per garantire che chi ha danneggiato il patrimonio pubblico venga perseguito (foto d'archivio)

SARONNO – Un raid vandalico ha colpito nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 aprile alcune aree di Saronno, e a riprendere i responsabili sono state le telecamere di videosorveglianza del Comune.

Il gruppo di giovani, probabilmente usciti da qualche festa, ha preso di mira i platani recentemente piantati in via Milano, danneggiando anche l’ombrellone utilizzato dal banco di fiori e una bacheca che ospita gli annunci funebri.

L’episodio è avvenuto attorno alle 3 del mattino e sembra essere stato un atto di pura distruzione, senza alcun motivo politico o ideologico dietro.

La polizia locale ha avviato subito le indagini per identificare i responsabili di questo gesto incivile e per fare chiarezza sulle cause di tale comportamento. Le indagini sono inoltre in corso per un altro episodio di vandalismo avvenuto in via Pola, dove alcuni giovani hanno svuotato estintori nel parcheggio della zona. Anche in questo caso, le telecamere di videosorveglianza hanno registrato il momento dell’azione.

L’Amministrazione comunale ha condannato fermamente questi atti di vandalismo e ha annunciato che farà il possibile per garantire che chi ha danneggiato il patrimonio pubblico venga perseguito.