Varese, addio a Monsignor Giovanni Buga, Vicario parrocchiale nella Comunità Sant’Antonio Abate

Si è spento all'età di 75 anni un sacerdote amatissimo, ricordato per la sua dedizione e generosità

VARESE – Una triste notizia per il mondo cattolico varesino: si è spento Monsignor Giovanni Buga, Vicario parrocchiale nella Comunità Sant’Antonio Abate di Varese.

Nato nel 1949, originario di Rho, don Buga divenne sacerdote nel 1975. Ha svolto il proprio ministero come rettore ai seminari di Seveso e Masnago, dell’istituto De Filippi e presidente dell’istituto “La Casa”. Prima di arrivare a Varese era stato parroco a Porlezza dove è stato anche decano e per lungo tempo, a Treviglio, è stato amatissimo Prevosto e Decano.

I fedeli delle nostre parrocchie lo ricordano per la sua grande dedizione e generosità al servizio di tutta la comunità, seguendo le famiglie, accompagnando nei sacramenti in particolare chi si accostava alla confessione nella basilica di San Vittore; ha assistito i gruppi della terza età e celebrato l’Eucarestia finché la salute l’ha accompagnato.

La Santa Messa di suffragio per Monsignor Buga sarà giovedì 4 luglio alle 10.45 nella Basilica di San Vittore, mentre i funerali si svolgeranno nel pomeriggio alle 16.15 nella basilica di Treviglio.
La camera ardente, allestista nel Battistero di San Giovanni, sarà aperta oggi, 2 luglio, dalle 16.30 alle 19, il 3 luglio dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 19 e il 4 luglio dalle 9 alle 10. Il S. Rosario è previsto per mercoledì 3 alle 18.30 sempre in battistero.