Varese, auto contro scooter Lui grave, lei non si ferma

VARESE Si scontra con un motorino e fugge spaventata, mentre la persona che era in sella al ciclomotore è rimasta a terra esanime: è successo ieri sera poco dopo le 19 in viale Europa, vittima un uomo di 48 anni di Brebbia, di nazionalità etiope. Soccorso dall’ambulanza della Cri di Varese e dall’automedica, è stato intubato e portato in condizioni critiche all’ospedale di Circolo, dove è tuttora ricoverato.

L’auto “pirata”, se così si può definire, è stata rintracciata poco dopo dagli agenti della polizia locale: è una Lancia Musa, alla guida della quale pare vi fosse un’anziana, classe 1932 residente in città, poco distante dalla zona dell’incidente. Accertamenti sono in corso per capire se fosse effettivamente lei al volante al momento del sinistro. Probabilmente si è spaventata per quello che è successo: una reazione irrazionale, perché adesso la donna rischia di essere denunciata per omissione di soccorso.

La sua posizione è al vaglio della polizia locale, che ora sta ricostruendo la dinamica del sinistro: l’uomo, diretto a Casbeno, è stato impattato all’altezza della intersezione con via Oberti dalla macchina che proveniva da via Monte Bernasco. Da valutare anche la posizione delle luci del semaforo al momento del sinistro.

L’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata: ha perso molto sangue a causa di un trauma facciale. Da valutare, all’esito della Tac anche le conseguenze del trauma cranico e del trauma toracico. Ga rotto anche un femore.

e.marletta

© riproduzione riservata