Varese Calcio, via Cotta e Raineri: Rosati prepara la rivoluzione

Dopo l'uscita di scena dai playoff di serie D, il patron biancorosso ha deciso di cambiare allenatore e direttore sportivo: "Serve un cambiamento".

Cambio al vertice del Varese Calcio: il patron Antonio Rosati ha annunciato la fine della collaborazione con il direttore sportivo Davide Raineri e l’allenatore Corrado Cotta.

La decisione è stata presa dopo una stagione che, pur con le difficoltà incontrate, ha visto la squadra raggiungere il terzo posto e i playoff di Serie D. Rosati ha voluto ringraziare Raineri e Cotta per il loro lavoro: “Ho già avuto modo di elogiare e ringraziare il direttore e il mister per quanto fatto nel corso dell’annata. Con le difficoltà che tutti conosciamo Raineri è riuscito ad allestire una squadra molto competitiva, una squadra che Cotta ha avuto la capacità di plasmare e far diventare un vero gruppo.”

Tuttavia, il patron biancorosso ha evidenziato la necessità di un cambiamento per migliorare i risultati nella prossima stagione: “Qualcosa però è mancato, il nostro obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il risultato di quest’anno, mi assumo fin d’ora tutte le responsabilità di questa scelta e di quella futura con le figure che inseriremo nel nostro organico.”

Rosati ha concluso augurando a Raineri e Cotta un proficuo proseguimento di carriera.

L’esonero di Cotta e Raineri apre ufficialmente il mercato per il Varese Calcio, che si prepara a una nuova stagione con l’obiettivo di centrare un traguardo più ambizioso.