Varese, due incidenti mortali Un altro gravissimo sulla Sp19

VARESE Sangue sulle strade: due gli incidenti mortali che tra ieri sera e questa mattina hanno coinvolto dei varesini. Dopo mezzogiorno un altro incidente gravissimo, a Gorla Minore: scontro auto e furgone sulla Sp19
Un uomo di 34 anni, Marco Bartolini, ufficiale della Marina è morto e un altro di 39, è rimasto ferito in modo non grave in un incidente stradale avvenuto ieri sera (domenica) sul raccordo autostradale che collega La Spezia a Santo Stefano di Magra.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente,

fatta dalla polizia stradale di Brugnato, la vittima, originaria di Varese, all’uscita della galleria Fresonara avrebbe perso il controllo della vettura che stava conducendo, una Ford Fiesta, che è finita nell’altra corsia scontrandosi con una Smart che proveniva in senso opposto.
Nell’impatto la Fiesta si è ribaltata ed ha proseguito la sua corsa per decine di metri. L’uomo di 34 anni è morto poco dopo nonostante i tentativi di rianimarlo durati oltre un’ora da parte del personale del 118. Il conducente della Smart, invece, è stato portato in ospedale a La Spezia e le sue condizioni non destano preoccupazione.
Incidente con esito mortale anche questa mattina alle 8.30 sulla statale Besozzo-Vergiate, in prossimità della curva che porta nel comune di Besozzo. Un furgone con a bordo alcuni lavoratori pakistani si è rovesciato per cause da accertare. Tre i feriti, una persona ha perso la vita.
Sul posto la polizia locale di Besozzo e i vigili del fuoco di Varese intervenuti per estrarre il corpo dell’uomo rimasto incastrarto nel furgone e rimuovere il mezzo.
SEGUONO AGGIORNAMENTI

s.bartolini

© riproduzione riservata