Varese, furto e aggressione al supermercato Dm: calci e pugni alla cassiera, ladra rom in fuga

Commessa presa a pugni e calci dopo aver sorpreso la donna a rubare.

VARESE – Attimi di paura oggi pomeriggio, venerdì 7 febbraio, nel negozio Dm di Galleria Manzoni a Varese, quando una ladra ha reagito con violenza dopo essere stata sorpresa a rubare. Erano circa le 16.30 quando una donna di etnia rom, di circa 35 anni, ha iniziato a nascondere articoli di profumeria nelle tasche della giacca, sotto gli occhi attenti della cassiera che la osservava attraverso le telecamere di sorveglianza.

L’aggressione e la fuga

Accortasi del furto, la cassiera ha immediatamente avvisato i carabinieri, mentre una commessa ha tentato di fermare la donna, chiedendole di restituire la merce. La reazione è stata improvvisa e brutale: la ladra ha colpito con calci e pugni sia la commessa che la responsabile del negozio, arrivando persino a tirare gli orecchini della prima nel tentativo di provocarle dolore.

Nel tentativo di bloccarla, il personale ha chiuso le porte del negozio, ma la presenza di clienti all’ingresso ha costretto le commesse a riaprire, permettendo così alla donna di scappare con la refurtiva prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

I carabinieri, giunti sul posto poco dopo, hanno avviato le indagini per rintracciare la responsabile.