VARESE – La stagione 2024/25 dei Mastini Varese si chiude con una novità importante: Gaber Glavic non sarà più l’allenatore della squadra giallonera. Dopo le voci che si erano susseguite nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità che sancisce la fine dell’esperienza del tecnico sloveno alla guida dei Mastini, che è durata un solo campionato.
Il 47enne di Jesenice, che aveva portato la squadra fino a gara-5 delle semifinali contro il Caldaro, ha però vissuto un percorso contrassegnato da numerosi alti e bassi. Nonostante il suo valore come allenatore sotto il profilo tecnico e tattico, la sua empatia con il gruppo, composto non solo da professionisti, è stata uno degli aspetti che ha sollevato più perplessità durante la stagione. Un’esperienza che si è conclusa con un quarto posto sia nella regular season che nel Master Round, e con una brillante vittoria 3-0 sull’Alleghe nei playoff, seguita però dalla delusione per l’eliminazione per 3-2 contro il Caldaro, che ha posto fine alla corsa dei Mastini.
Glavic, dopo la sconfitta in semifinale il 25 marzo, è rientrato in Slovenia e non ha partecipato alla serata di festa organizzata il 29 marzo all’Acinque Ice Arena, un segnale inequivocabile del suo allontanamento dalla squadra. Un divorzio che è stato ufficializzato dalla società.
Con il futuro in panchina ora da riscrivere, il direttore sportivo Matteo Malfatti è già al lavoro per individuare il successore di Glavic. Sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, il nome più accreditato per la panchina dei Mastini è quello di Claude Devèze, che potrebbe tornare per la terza volta a guidare la squadra varesina. Una nuova sfida si profila all’orizzonte per i Mastini, pronti a ripartire con l’obiettivo di tornare più forti nella prossima stagione.