Varese, Galimberti al fianco dei lavoratori di Cassinetta: “Tutti uniti, è una realtà strategica”

Le parole del sindaco: “Siamo a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici perché è essenziale essere uniti, istituzioni e mondo dell'impresa” (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

VARESE – “Tutti uniti per Cassinetta! È questo lo slogan della manifestazione che questa mattina ha visto uniti centinaia di lavoratori e lavoratrici dello stabilimento di Cassinetta e di tante altre realtà del territorio, insieme alle sigle sindacali”. Lo ha scritto sui social il sindaco Davide Galimberti.

“Siamo a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici perché è essenziale essere uniti, istituzioni e mondo dell’impresa, affinché si comprenda che il sito produttivo di Cassinetta è una realtà strategica per il territorio e per tutte le aziende dell’indotto”.

“Per questo serve un nuovo piano industriale che porti investimenti e che possa garantire continuità a una realtà fondamentale. Questa mattina, insieme alla vicesindaca Perusin, ho partecipato alla manifestazione e, al termine, le single sindacali ci hanno consegnato lo striscione che abbiamo deciso di esporre sulla facciata di Palazzo Estense, in segno di sostegno a tutti i lavoratori e lavoratrici. Forza!”.