Il mercato invernale dei dilettanti aprirà ufficialmente il 1° dicembre, ma il Varese si porta avanti con il tesseramento del centrocampista classe 2005 Paolo De Angelis. Romano, cresciuto nel vivaio della Roma, il giovane talento approda in biancorosso dopo aver risolto il contratto con la Fidelis Andria, dove ha collezionato poche presenze nel Girone H di Serie D.
Nella stagione precedente, De Angelis ha accumulato esperienza tra i professionisti con una decina di presenze nel Brindisi tra campionato e Coppa Italia, per poi trasferirsi nella Primavera del Cosenza (Primavera 2), segnando anche un gol in nove gare.
Il suo arrivo è strategico per il Varese, che deve far fronte all’infortunio di Niccolò Stampi e consolidare la quota under in squadra. De Angelis è atteso in città nelle prossime ore e potrebbe essere tesserato in tempo per la trasferta di domenica contro il Chisola.
Intanto, il direttore sportivo Antonio Montanaro prosegue il lavoro sul mercato per garantire ulteriori rinforzi a mister Roberto Floris. La società biancorossa resta attenta a nuove opportunità, confermando la sua volontà di competere ai massimi livelli.