Varese, il sindaco e l’in bocca al lupo a Pietro Arese per le Olimpiadi: “Facciamo il tifo per lui”

Le parole di Davide Galimberti attraverso il suo profilo di Facebook: “Un‘opportunità resa possibile grazie agli investimenti e alla presenza di impianti sportivi di eccellenza come quello di Calcinate e ai progetti dell’Università degli Studi dell’Insubria” (foto dal profilo Facebook di Galimberti)

VARESE – “Oggi è l’ultimo allenamento per il campione Pietro Arese sull’impianto di atletica di Varese, dove si allena abitualmente, prima delle Olimpiadi di Paris 2024”. Lo ha annunciato attraverso i social il sindaco di Varese, Davide Galimberti, parlando dell’atleta mezzofondista e siepista italiano, detentore del primato italiano dei 1500 metri piani con il tempo di 3 otre 32 minuti e 13 secondi, ottenuto il 30 maggio 2024.

 “Con i suoi compagni di squadra e gli abituali frequentatori dell’impianto, siamo tutti qui a fare il tifo per il lui e a sostenerlo – prosegue il sindaco -.Un grande in bocca al lupo a un giovane e grandissimo atleta, che ha scelto di vivere e portare avanti la sua carriera sportiva nella nostra città, unendo studio e sport, e che si prepara per volare a Parigi”.

“Un‘opportunità resa possibile grazie agli investimenti e alla presenza di impianti sportivi di eccellenza come quello di Calcinate e ai progetti dell’Università degli Studi dell’Insubria che uniscono studio e sport agonistici ad alti livelli. Forza Pietro”.