Varese in Sardegna a caccia di punti esterni: “Competere 40 minuti anche in trasferta”

Coach Mandole parla in vista della difficile partita sul campo della Dinamo Sassari. Obiettivo invertire il trend della Openjobmetis lontano da Masnago: "La chiave della partita sarà quella di riuscire a difendere bene il loro pick’n’roll, una giocata che fanno spesso ed in maniera efficace visto che il più delle volte vanno a punti"

VARESE – Essere competitivi per tutta la partita anche in trasferta per invertire la rotta nel nuovo anno. Coach Herman Mandole sprona i suoi in vista della gara che attende la Openjobmetis in Sardegna contro la Dinamo Sassari.

“La chiave della partita sarà quella di riuscire a difendere bene il loro pick’n’roll, una giocata che fanno spesso ed in maniera efficace visto che il più delle volte vanno a punti – dice il coach -. Dobbiamo fare il possibile per riuscire a competere per tutti i 40 minuti in trasferta cosa che, a parte contro Trento e Scafati, non siamo quasi mai riusciti a fare quest’anno; questo è sicuramente il problema maggiore che abbiamo adesso,

ossia riuscire a scendere in campo anche lontano da Masnago con concentrazione e con la testa giusta. Se guardiamo le statistiche – aggiunge Mandole -, quando giochiamo in trasferta sono brutte, non sono quelle che vogliamo; l’opposto di quanto succede in casa e questo lo dicono anche i risultati visto che abbiamo vinto quattro partite su sette, due delle quali contro Milano e Virtus Bologna, due avversarie di Eurolega. Dobbiamo trovare il modo di uniformare le prestazioni anche fuori da Varese, anche perché la squadra è sempre la stessa”, conclude il tecnico argentino.