VARESE – Notte movimentata per alcuni punti strategici della città, o quantomeno per i loro distributori! In azione un ladro seriale o forse una band organizzata, che pur avendo incassato un magro bottino hanno danneggiato parecchie serrature, infissi e apparecchiature di strutture pubbliche o associazionistiche. I colpi sferrati alla Piscina Comunale di via Copelli, alla cooperativa L’Anaconda di via Rainoldi, all’istituto Einaudi di Via Bertolone, al Liceo Classico Cairoli di Via Dante e infine al Centro per l’istruzione degli adulti di Via Brunico. I rilievi del caso nei primi quattro casi sono stati compiuti dagli agenti della Polizia di Stato, e nello specifico con la Volante e con la Squadra Scientifica, mentre nell’ultimo colpo sono i Carabinieri della Compagnia di Varese.
Forzate porte e finestre degli edifici ma – c’è da chiedersi – solo per ripulire i distributori automatici di bevande e snack? Indubbiamente è un segnale forte di disagio che qualcosa non va… Le macchinette si sa, fanno poco guadagno e cosi il ladro notturno o l’eventuale gang (di fatto non si sa al momento in quanti abbiano messo a segno i colpi, ma la dinamica del furto sembra simile e quindi ricondurre a un’unica mano, ndr) erano davvero in cerca solo di monetine e pochi spiccioli? Certo, l’ipotesi che si tratti di qualche tossicodipendente in cerca di contanti e subito è presa al vaglio degli investigatori, ma non è l’unica.
Indagano dunque Polizia di Stato e Carabinieri che, oltre ad aver raccolto gli indizi sul posto, nelle prossime ore analizzeranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone interessate.