Varese, maxi-rissa in piazza Repubblica: c’è anche un ferito, in tutto coinvolte circa venti persone

Non è chiaro ancora se e quante persone siano state individuate e denunciate, ma l’episodio rivela ancora una volta una situazione tutt’altro che tranquilla (foto d’archivio)

VARESE – Ancora microcriminalità. Ancora risse. Ancora violenze in Lombardia e in particolare nella città di Varese. L’ultimo episodio questa sera in piazza Repubblica. In una maxi-rissa sarebbero state coinvolte decine di persone: secondo alcuni testimoni almeno venti.

Sul posto poi sono arrivate congiuntamente le pattuglie della Polizia e dei Carabinieri e la situazione è rapidamente tornata alla normalità, ma ci sarebbe un ferito: è un ragazzo di 19 anni, portato in ospedale in codice giallo. Non è chiaro ancora se e quante persone siano state individuate e denunciate. Sta di fatto che l’episodio apre ancora una volta uno squarcio su una situazione tutt’altro che tranquilla.

Microcriminalità, furti, traffico di droga, del resto, preoccupano ultimamente un po’ tutta la Lombardia, dai centri più piccoli alle città metropolitane, come Milano.