Varese, omaggio al poeta De André con Dori Ghezzi, nella serata sold-out del Premio Chiara

Grande successo per la serata conclusiva domenica 10 novembre del premio Chiara "Le Parole della Musica" che ha fatto rivivere la poesia in musica di Fabrizio De André (immagine d'archivio)

VARESE – Si è svolta domenica sera, 10 novembre, alle Ville Ponti la serata conclusiva del premio Chiara che quest’anno ha omaggiato Fabrizio De André, a 25 anni dalla sua scomparsa. Grande successo di pubblico per un evento “sold-out” che ha divertito e a tratti commosso l’uditorio, nella testimonianza dell’ospite, Dori Ghezzi, compagna nella vita e nella musica del Faber nazionale. L’Associazione Amici di Piero Chiara ha celebrato in tal modo un’edizione da ricordare del Premio “Le Parole della Musica”, evento che negli anni ha ricordato i grandi cantautori della musica italiana contemporanea (tra tutti Francesco Guccini, Paolo Conte e Francesco De Gregori) ma che quest’anno ha voluto rendere omaggio a un grande poeta della musica cantautorale, scomparso prematuramente.

Le parole del direttore del Premio Chiara, Bambi Lazzati

Fabrizio De André ci accompagna nella nostra vita quotidiana e continua a emozionarci e farci riflettere con le sue indimenticabili canzoni. Abbiamo dedicato il Premio di quest’anno a una sorta di padre nobile della canzone d’autore. È stato speciale condividere l’amore e la passione con cui Dori tiene viva ogni giorno la memoria di Fabrizio.