VARESE – Mercoledì 26 febbraio riparte il tour istituzionale “Lombardia Protagonista. Qui Puoi”, un’iniziativa che vede coinvolti il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Questo tour ha l’obiettivo di incontrare le aziende e gli stakeholder dei vari distretti industriali e economici lombardi, con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato per sviluppare e valorizzare le specificità locali.
La tappa di Varese sarà dedicata al distretto aerospaziale e si aprirà alle ore 10 presso la Sala Bertini con un incontro a porte chiuse, durante il quale il presidente Fontana e l’assessore Guidesi dialogheranno con le imprese e i protagonisti del settore. Tra i partecipanti all’incontro ci saranno anche l’assessore alla Cultura della Regione Lombardia, Francesca Caruso, e il sottosegretario alle Relazioni Internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo. Al termine del confronto, alle 12, è previsto un punto stampa per fare il punto della situazione.
Il pomeriggio vedrà proseguire il tour con due visite istituzionali ad aziende locali del settore aerospaziale: alle 14 il gruppo si sposterà alla Pariani s.r.l. di San Macario e successivamente alla Secondo Mona S.p.A di Somma Lombardo.
Un’occasione importante per consolidare le relazioni tra istituzioni e aziende, stimolando lo sviluppo di un ecosistema economico forte e innovativo.