VARESE Varese prega per Papa Francesco e si riunisce per dare voce alla speranza e far volare più in alto le testimonianze di fede. Tanti gli appuntamenti organizzati in fretta e furia nelle chiese della città per far arrivare a Papa Francesco gli auguri della comunità cattolica varesina.
Segnaliamo la messa al Sacro Monte, al Santuario delle Romite, che si svolgerà oggi alle 15. Un appuntamento che, complice lo scenario incantato delle nostre montagne, sarà un momento di forte spiritualità,
raccoglimento e di fede per Maria.
Alle 18, invece, tutti i fedeli sono invitati nella chiesa di San Francesco di viale Borri dove i Frati Cappuccini celebreranno una messa dedicata a Papa Francesco, augurando un buon Pontificato a questo Papa, nel segno della sua umiltà. Stanno nascendo iniziative anche nelle chiese dei rioni. Questa sera, per esempio, la parrocchia di Bizzozero dei Santi Evasio e Stefano celebrerà una messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo papa Francesco. La celebrazione avrà luogo in chiesa parrocchiale, alle 20.30. A. Mor.
s.bartolini
© riproduzione riservata