VARESE – “Il rapporto Ecosistema Urbano 2024 realizzato da Legambiente e Ambiente Italia, presentato ogni anno da Il Sole 24 ORE, premia quest’anno la nostra città con un piazzamento in classifica che vede Varese scalare 27 posizioni rispetto all’anno scorso e ben 63 se si calcola a partire dal 2016”. A parlare è il sindaco Davide Galimberti, attraverso Facebook.
“Prosegue dunque il trend positivo della nostra città: questo balzo in avanti nel rapporto nazionale che studia le prestazioni ambientali dei capoluoghi italiani, arriva dopo un altro buon risultato che vede Varese vincitrice del «Premio Città In Movimento 2024» nell’ambito della indagine «Le Migliori Città del Lavoro in Italia». Il lavoro di questi anni in tutti i settori, da quello ambientale, sociale, educativo, turistico e sportivo sta facendo crescere la nostra città”.
“Il dinamismo applicato in questi anni viene premiato da diverse realtà tra cui oggi il rapporto Ecosistema Urbano 2024. Un lavoro che ci inserisce sempre più tra le città medie con una buona qualità della vita”.