VARESE – Non ci sono soggetti interessati a riqualificare il Tennis Club Le Bettole, la struttura sportiva per la cui ristrutturazione e gestione il Comune di Varese il 7 marzo di quest’anno aveva emanato una gara ad evidenza pubblica.
Di proroga in proroga
Già il 3 maggio scorso era stata fissata una proroga rispetto alla scadenza naturale, prevista per il 9 maggio: tutto era slittato al 26 maggio, poiché il rischio che andasse deserta la gara era assai concreto. Poi un’ulteriore proroga di un mese, fino al 30 giugno.
Ad oggi, 27 giugno, nessuna offerta è stata recapitata a Palazzo Estense, pertanto è stata comunicata un’ulteriore proroga del bando: tutto slitta al 31 ottobre 2022.
Le critiche degli operatori: contratto non sostenibile economicamente
L’amministrazione insiste e scommette, quindi, sul medesimo bando, nonostante da alcuni operatori del settore sia giunta più di una critica in merito alle richieste di investimento poste nel capitolato di gara, definite troppo onerose: il contratto sarebbe non sostenibile economicamente, tanto da allontanare tutti i possibili soggetti interessati a rilevare la gestione dello storico impianto di tennis varesino.