Varese, ristrutturata villa Augusta a Giubiano, Galimberti: “Ora può tornare a vivere”

In questi mesi sono stati eseguiti interventi di restauro conservativo, efficientamento energetico e ammodernamento degli impianti, grazie a finanziamento complessivo di oltre 900 mila euro ottenuto dal Pnrr (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

VARESE – “Abbiamo concluso i lavori di ristrutturazione della Villa Augusta a Giubiano. In questi mesi sono stati eseguiti interventi di restauro conservativo, efficientamento energetico e ammodernamento degli impianti, grazie a finanziamento complessivo di oltre 900 mila euro ottenuto dal Pnrr Next Generation Eu”. Ad annunciarlo è il sindaco Davide Galimberti.

“Ora la Villa immersa nel parco di Giubiano tornerà a vivere grazie all’intervento di valorizzare dell’edificio, diventando un luogo centrale del quartiere grazie ai nuovi servizi che si potranno trovare all’interno”, prosegue.

“In questi giorni infatti sono in corso i traslochi degli uffici dei Servizi Educativi e Sociali del Comune di Varese, che a partire dai primi di dicembre apriranno al pubblico”.

“Con questo intervento raggiungiamo tanti obiettivi importanti: una maggiore efficienza e semplificazione dei servizi, maggiore accessibilità e sinergia tra aree del Comune a disposizione dei cittadini”.

“Inoltre, nei precedenti spazi occupati da questi uffici, procederemo nella realizzazione dello Studentato di Biumo e di una parte del teatro con la riqualificazione dell’ex Politeama”.