Varese sempre più insicura: notte di furti nel centro

Doppia spaccata in Galleria Manzoni: danneggiati un bar e un salone di parrucchiere. Bottino limitato ma ingenti danni alle strutture, con i titolari che denunciano una città sempre più insicura e invivibile.

Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, due attività commerciali in Galleria Manzoni, nel cuore di Varese, sono state prese di mira da ladri che hanno infranto le vetrine e fatto irruzione. Le vittime del furto sono il bar Ag Caffè e il salone di parrucchiere Bologna.

Il bottino non sarebbe particolarmente significativo, ma i danni materiali sono ingenti. «Hanno forzato la cassa per rubare pochi spiccioli», ha dichiarato il titolare del salone, che ha lamentato soprattutto la distruzione della porta in vetro. Al bar, i ladri hanno messo a soqquadro i frigoriferi. «Non so cosa cercassero. C’è tanta rabbia, Varese sta diventando invivibile», ha commentato amareggiato il proprietario del locale.

L’episodio si aggiunge a un altro tentativo di furto avvenuto solo due giorni fa in corso Matteotti, dove i ladri hanno provato a colpire la boutique Base Blu.