Varese si tinge di Rosa In città arriva il Giro d’Italia

Iniziano i preparativi per accogliere al meglio la corsa più bella del mondo, che giovedì transiterà dal Varesotto

– Varese si tinge di rosa: grande attesa per l’arrivo delle due ruote.
Sono iniziati questa mattina, in centro, i preparativi per il passaggio in città del 98esimi Giro d’Italia.
Tocchi inequivocabili di colore degli striscioni hanno cominciato a comparire tra piazze e vie, e adesso segnalano chiaramente il passaggio della carovana che passerà il 28 maggio, tra Varese e provincia.
Giovedì, infatti, la tappa di media montagna, prima delle ultime grandi tappe alpine,

partirà da Melide, in Svizzera.
Transitando da Porto Ceresio, alle 12.55 è previsto il passaggio “del plotone rosa” da Induno Olona, dove da qualche giorno anche una fontana zampilla acqua rosa grazie alla polvere colorante voluta dal Comune in omaggio alla storica gara ciclistica.
Per ora a Varese sono comparsi “solo” gli striscioni lungo in percorso del Giro, che farà il suo ingresso nel territorio comunale , tra le 13.33 e le 13.37. Sincronizzati gli orologi, tifosi e simpatizzanti, potranno veder sfrecciare le due ruote dirette verso Buguggiate.
Per chi in pausa pranzo non potesse proprio muoversi, ma avesse un televisore o un computer a disposizione, sarà possibile seguire la 18esima tappa in diretta su Rai Sport 1 e Rai 3 o con il portale Rai.tv che proporrà gratuitamente la diretta streaming. Come sempre, le immagini della gara immortaleranno dall’alto e da vicino, oltre agli atleti protagonisti, il territorio circostante.