Varese, tributo alla musica di Johann Sebastian Bach: sarà un concerto imperdibile

L'ingresso all'evento è gratuito, offrendo così a tutti la possibilità di immergersi nella musica immortale di Bach e di celebrare il suo genio artistico in una cornice storica e suggestiva (foto dai social)

VARESE – Il 6 aprile alle 21 nella Chiesa Santi Pietro e Paolo di Biumo Inferiore a Varese ospiterà un evento musicale straordinario in occasione del compleanno del celebre compositore Johann Sebastian Bach, nato nel 1685. L’iniziativa, organizzata dalla Società Cooperativa “Musica per Varese”, in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese, promette di essere una serata imperdibile per gli amanti della musica classica e della grande arte bachiana.

Il concerto vedrà la partecipazione dell’Orchestra del Civico Liceo Musicale e del Coro da camera “Nova Vox”, con la direzione dei Maestri Carlo De Martini e Gabriele Conti, coadiuvati dal M° Gianmarco Canato nella preparazione della sezione fiati. Il programma della serata include alcuni dei capolavori più noti di Bach, tra cui l’Ouverture in si minore BWV 1067, eseguita con il flauto di Lara Pastore e l’accompagnamento della Classe di Flauto del M° Barbara Tartari.

Inoltre, si ascolterà il Concerto per due violini in re minore BWV 1043, con i violinisti Stefano Trotta e Carlo De Martini protagonisti, e un’interpretazione dell’intenso Kyrie estratto dalla celebre “Messa in si minore” BWV 232, uno dei brani più significativi della produzione sacra di Bach.

L’ingresso all’evento è gratuito, offrendo così a tutti la possibilità di immergersi nella musica immortale di Bach e di celebrare il suo genio artistico in una cornice storica e suggestiva. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” tramite telefono, email o visitare il loro sito web.