Varese, una stellina del cinema per il varesino Lorenzo Gergati

VARESE Il cestista varesino Lorenzo Gergati ha fatto colpo sulla bellissima Ariadna Romero. Si, proprio la musa di Pieraccioni, l’attrice protagonista del film «Finalmente la felicità» che uscirà a Natale al cinema. E che, perlomeno sulla carta, ha tutti i numeri giusti per diventare uno dei blockbuster della stagione.

La coppia è stata avvistata a Varese nei giorni scorsi. Nei locali del centro dove del resto Lorenzo ha un volto conosciutissimo. Un po’ perché è nato e cresciuto a due passi da piazza Monte Grappa e un po’ perché è nel cuore dei tifosi del palazzetto.

Lui, il playmaker Lorenzo Gergati, classe 1984, si è diplomato al liceo scientifico Ferraris. Cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Varese, ha giocato in serie A e B. Un piccolo talento della nostra pallacanestro che ora sta crescendo lontano dalla sua città.

Lei, Ariadna Romero, attrice e modella cubana, ha tutte le carte in regola per fare carriera nello spettacolo. Il nuovo film di cui sarà protagonista racconta di un incontro avvenuto durante la trasmissione «C’è posta per te» di Maria De Filippi.

Lorenzo e Ariadna, invece, si sono conosciuti nel più classico dei modi. «La prima volta che ci siamo visti è stato a Milano, durante una cena, grazie ad amici in comune – racconta Lorenzo Gergati – è stato amore a prima vista, ma per metterci insieme c’è voluto del tempo. Le cose sono andate piano piano. Io le sono stato addosso fino a che non ha ceduto. Sono stato davvero pesante a ripensarci. L’ho corteggiata in tutti i modi, ma senza mai fare nulla di eclatante. Volevo solo che sentisse che le ero vicino».

La coppia, durante l’estate, ha trascorso le vacanza a Cuba. «Ariadna mi ha presentato a sua mamma e a tutta la sua famiglia – dice Lorenzo – E’ stata una bellissima esperienza. Ho trovato Cuba davvero molto diversa da qui. E’ un bel modo di vivere, tanto più semplice rispetto al nostro. Io sono abituato a uno stile di vita con più cose, ma il paese di Ariadna è più bello».

I due vivono insieme a Brescia, città dove Lorenzo gioca a pallacanestro. «Non stiamo ancora pensando al matrimonio, è troppo presto – continua il cestista – Per ora non vedo l’ora che esca il film di Pieraccioni. Sarà una bella emozione. Per il resto, Ariadna è la ragazza più dolce del mondo». Il film di Pieraccioni si conclude con un happy ending. Per la coppia, «se sono rose fioriranno».
Adriana Morlacchi

e.marletta

© riproduzione riservata