Varese, un’estate scoppiettante illuminerà i laghi della provincia

VARESE Ci siamo, ecco il 13° Campionato mondiale di fuochi d’artificio.
Sette emozionanti spettacoli pirotecnici tra laghi e monti: dal Lago Maggiore al Lago d’Orta, fino alle incontaminate vallate d’Ossola, le notti d’estate torneranno ad animarsi di luci, colori e suoni proposti dalle migliori squadre mondiali di fuochi d’artificio.
Dal 30 luglio al 28 agosto saranno 5 le nazioni che si sfideranno: Ucraina, Taiwan, Messico, Germania e Svizzera. Queste si contenderanno il trofeo “Fiori di Fuoco 2011”,

ormai arrivato alla sua tredicesima edizione.
“Illuminerà con spettacoli pirotecnici di elevata qualità una delle aree paesaggistiche più suggestive del territorio piemontese, con le provincia di Novara, VCO e di quello lombardo con la Provincia di Varese – commenta l’Assessore alla cultura e turismo della provincia di Varese, Francesca Brianza – e questo campionato mondiale conquisterà l’attenzione internazionale sul territorio dei laghi”.
Il presidente del Verbano Cusio Ossola Massimo Nobili e l’assessore provinciale al turismo Guidina Del Sasso invece, si ritengono più che sicuri degli ottimi risultati sul piano turistico di questa manifestazione “agire in questo modo può moltiplicare i risultati in un mercato turistico sempre più internazionale, sul quale bisogna presentarsi con proposte integrate”

Il programma

Sabato 30 luglio alle 21 e 45 alla Cascata del Toce in Valle Fornazza ci sarà il Galà di apertura con spettacoli di luci e suoni della Parente Fireworks, Italia.

Venerdì 5 agosto alle 22 a Canobio sul Lago Maggiore, la prima serata di gara con i Feyeriya, Ucraina.

Sabato 6 agosto alle 23 ad Angera/Arona sul Lago Maggiore, la seconda serata di gara con i Mudan Fireworks di Taiwan.

Domenica 14 Agosto alle 21 e 30 a Santa Maria Maggiore a Valle Vigezzo la terza serata di gara con i Pireemar Pirotecnia, Messico.

Lunedì 15 agosto alle 22 e 30 a Laveno Mombello sul Lago Maggiore la quarta sera di gara con gli Staffes-Ollig GmbH, Germania.

Domenica 21 agosto alle 21 e 30 ad Omegna sul Lago d’Orta la quinta e ultima serata di gara con i Pyrostars Fireworks, Svizzera.

f.iagrossi

© riproduzione riservata