Varese, uomo ferito in via Carcano: nessuna aggressione, è stato autolesionismo

Soccorsi d'urgenza e indagini confermano che l’uomo trovato gravemente ferito si è procurato da solo le lesioni con una bottiglia di vetro spezzata. Esclusa la responsabilità di terzi.

Non c’è stata alcuna aggressione o accoltellamento. L’uomo di 55 anni, ritrovato gravemente ferito nella serata di martedì 8 ottobre in via Carcano a Biumo Inferiore, si è ferito da solo, compiendo atti di autolesionismo. È quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri, che questa mattina hanno chiarito i dettagli dell’accaduto con un comunicato ufficiale.

Soccorsi sull’isola spartitraffico

Il ferito, uno straniero, è stato soccorso sull’isola spartitraffico di via Carcano e trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese da un’ambulanza della Croce Rossa. L’uomo resta in prognosi riservata per le gravi ferite all’addome e al collo, ma non è in pericolo di vita.

Il comunicato dei carabinieri

I carabinieri, intervenuti intorno alle 20:00, hanno confermato che l’uomo si è inflitto da solo le ferite con una bottiglia di vetro spezzata, come mostrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del Comune di Varese. Grazie alla collaborazione con la Polizia Locale, è stata esclusa qualsiasi responsabilità di terzi nell’accaduto.