VARESE – Domani, venerdì 17 maggio, alle 20,30 al Comune di Varese saranno presentati i dati del centro antidiscriminazione. L’evento, voluto dall’Arcigay di Varese, rientra nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia.
Questa ricorrenza, promossa dal Comitato Internazionale per la Giornata contro l’Omofobia e la Transfobia, è riconosciuta dall’Unione europea e dalle Nazioni Unite. Si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno per promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno.
Ancora troppe discriminazioni
Dati da cui verrebbe fuori un quadro a tinte fosche inerente le discriminazioni che ancora oggi subiscono coppie dello stesso sesso, tra il bullismo nelle scuole alle resistenze dei proprietari a dare in affitto i propri appartamenti.
L’evento di domani è in programma nella sala matrimoni del Comune e ha il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’ingresso è libero e gratuito. La manifestazione rientra nel progetto “LOAD – Lobby e Advocacy per i valori europei ed i diritti LGBTQIA+”, finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea.