Sumirago – Rivoluzione luminosa in atto a Sumirago: l’amministrazione comunale, infatti, è pronta a installare illuminazione a led su tutto il territorio. Sostituire le vecchie lampadine per affidarsi a un sistema più innovativo e rispettoso dell’ambiente, in un’ottica di risparmio energetico, è la strada che il Comune sta indicando.
Il risparmio energetico è un po’ la stella polare di un’amministrazione comunale che fin dall’inizio ha parlato di pannelli fotovoltaici, illuminazione a basso consumo e quant’altro di meno impattante per l’ambiente. Nel frattempo il Comune sta iniziando a ragionare anche su un progetto di riqualificazione delle strutture scolastiche.
Siamo ancora alle fasi preliminari ma le intenzioni del Comune di intervenire sugli edifici scolastici sono chiare. Si tratta di stilare un piano dettagliato che dovrebbe essere programmato già nelle prossime settimane. A proposito di futuro immediato lo sguardo dell’amministrazione sarà poi rivolto al 24 marzo quando la corte dei conti dovrà pronunciarsi sul contenzioso con l’azienda E.on (per la distribuzione del gas) da due milioni di euro.
Pino Vaccaro
p.rossetti
© riproduzione riservata