Vedano Olona, un’aula informatica per i ragazzi de La Nostra Famiglia

VEDANO OLONA È stata inaugurata ieri mattina, nella sede de La Nostra Famiglia di Vedano Olona, l’aula informatica donata dall’associazione culturale Claudio Moretti e dal gruppo bancario Credito Valtellinese grazie ai proventi dell’iniziativa di solidarietà “Caro papà Natale…”.

Un progetto importante che nel corso degli anni ha visto coinvolti oltre cento artisti di fama nazionale e internazionale: cantanti, comici, attori e personaggi televisivi. Nel 2008, nel 2009 e nel 2010, interpretando brani natalizi tradizionali e inediti raccolti nei cd intitolati “Caro papà Natale…”, nel 2011 partecipando al libro “Caro papà Natale… ti scrivo!” con i loro racconti, ricordi, lettere, pensieri, speranze e storielle, che riportano alla memoria le emozioni e la magia del Natale.

I proventi delle oltre 80mila copie vendute di cd e libro (che sono ancora disponibili), prevalentemente attraverso le 540 filiali in tutta Italia del Credito Valtellinese, hanno consentito, finora, di inaugurare 55 aule informatiche.
Alla cerimonia di Vedano erano presenti Giovanni Barcellini, responsabile commerciale della direzione territoriale subalpina del Credito Valtellinese, Annamaria Andreoli, presidente dell’associazione culturale Claudio Moretti, e Simonetta Cominato, direttore generale regionale delle sedi della Lombardia de La Nostra Famiglia.

L’iniziativa benefica “Caro papà Natale…” è nata nel 2008 con l’obiettivo di consentire ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti di lungodegenza pediatrica, nelle neuropsichiatrie infantili, nelle oncologie pediatriche, nelle cardiochirurgie, nelle case di accoglienza e nelle strutture di assistenza di tutta Italia di rimanere in contatto, grazie a internet e ai programmi di messaggistica, con i loro amici e con il mondo esterno, ai fini di studio e di svago.

s.affolti

© riproduzione riservata