Venerdì a Gallarate l’ultimo saluto a Giuseppe Martignoni

I funerali del consigliere regionale e comunale, anima della destra popolare gallaratese, si terranno venerdì nella Basilica di Santa Maria Assunta, con un tributo unanime dal mondo politico.

I funerali di Giuseppe De Bernardi Martignoni, stimato consigliere comunale e regionale di Fratelli d’Italia, si svolgeranno venerdì a Gallarate. Le esequie, previste per le 14.30, si terranno nella Basilica di Santa Maria Assunta, nel cuore della città. De Bernardi Martignoni è scomparso a 64 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia.

La camera ardente, allestita nella sala funeraria Mismirigo Franco in via Trieste 12 a Gallarate, sarà aperta fino a venerdì per permettere a chiunque di rendergli omaggio.

Martedì, il mondo della politica ha espresso un cordoglio unanime per la perdita di De Bernardi Martignoni, riconosciuto come un uomo di grande impegno, capace di dialogo e profondamente legato alla sua città. L’omaggio è giunto non solo dalla sua comunità politica, ma anche da alleati e avversari, inclusa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.