Venezia, 16 nov. (TMNews) – Palazzo Ducale e Ponte dei Sospiri sono riapparsi in tutto il loro antico splendore dopo circa tra anni di ponteggi e maxipubblicità che ne oscuravano la vista.
Come riporta ‘La Nuova’ di Venezia i due monumenti simbolo di Venezia possono tornare ad essere immortalati dalle migliaia di turisti che affollano ogni giorno Piazza San Marco e l’area marciana tutta, dopo i restauri dell’impresa Dottor.
Anche il Ponte dei Sospiri, fa nuovamente capolino dai ponteggi, restaurato in modo impeccabile. Non solo i turisti hanno dimostrato di apprezzare il ritorno dei due straordinari manufatti, ma anche gli stessi Veneziani il quali, però, dovranno sopportare ancora le maxipubblicità che troneggiano dalle facciate della Biblioteca Marciana e dall’Ala Napoleonica.
A proposito dei mega manifesti pubblicitari, si legge nell’articolo, il sindaco di Venezia Orsoni aveva ventilato l’ipotesi di mantenere i ponteggi con le maxipubblicità più a lungo per coprire l’intera spesa dell’intervento. Tuttavia,
l’impresa trevigiana Dottor che ha compiuto i restauri dei monumenti, si è resa disponibile a farsi carico degli ultimi 600 mila euro mancanti a proprie spese, sul costo totale di circa 2 milioni e 900 mila euro, quindi le maxipubblicità sono cadute.
Bnz
© riproduzione riservata