Ventaglio in dono agli anziani Sponsorizzato dalla pompe funebri

SOLBIATE OLONA Un omaggio da brivido per le donne invitate al pranzo degli anziani di Solbiate Olona.

Come ogni anno lo scorso giovedì, l’area feste di via San Vito ha ospitato il tradizionale banchetto riservato alle persone sole e agli over 65 del paese.

La giornata era particolarmente calda e quale regalo poteva essere più gradito di un ventaglio per contrastare l’afa agostana. Un gadget sicuramente utile, non fosse per la scritta riportata su una delle pieghe del ventaglio dove, bianco su nero, si legge il nome e il numero di telefono di una nota azienda di onoranze funebre della zona.

A segnalare il quanto meno singolare omaggio, è l’associazione Culturale Iniziativa 21058 presieduta da Lucio Ghioldi. «La giunta Melis – ironizza Ghioldi dopo avere visto il gadget portato a casa dalla madre – ha preso in parola quanto suggerito da tutti gli esperti: al Paese servono investimenti sul futuro, così dopo aver speso mezzo milione di euro per ampliare il cimitero, l’assessorato ai servizi Sociali, guidato da Andrea Aspesani, ha offerto come regalo alle donne un ventaglio sponsorizzato da un’azienda funebre. Visto che le Olimpiadi si stanno svolgendo a Londra, sarà il famoso humor britannico».

e.romano

© riproduzione riservata