Venti gattini in pericolo: eroico salvataggio a Olgiate Olona

Una storia a lieto fine per venti piccoli felini che, senza l'intervento tempestivo di un esercito di volontari e vigilesse, sarebbero andati incontro a morte certa.

OLGIATE OLONA – Tre gatte non sterilizzate di una colonia felina a Olgiate Olona hanno dato alla luce venti gattini in un angolo della trafficata via Busto-Fagnano. Una situazione pericolosa per i piccoli felini, esposti alle intemperie e ai rischi della strada.

L’amore e l’impegno di tante persone

Fortunatamente, le gattare non hanno perso tempo e hanno subito allertato i volontari e le autorità locali. Il comandante della Polizia locale, Alfonso Castellone, sottolinea l’importanza di queste segnalazioni, che permettono di intervenire tempestivamente e salvare vite.

Un’operazione di salvataggio a più mani

Grazie all’impegno di volontarie e dottoresse del Centro Veterinario della Valle di Olgiate, tra cui Alessia, Silvia, Lella, Martina ed Elisabetta, e di una vigilessa, i gattini sono stati allattati, accuditi e curati con amore.

Un futuro sicuro per tutti

L’intervento ha permesso di salvare i venti piccoli felini da un destino incerto e di trovare loro delle famiglie adottive che potranno prendersi cura di loro. Le mamme gatte, come previsto dalla legge regionale, sono state sterilizzate e reimmesse nella colonia, garantendo loro un futuro più sicuro e protetto.